Libido nelle donne: come stimolarla in modo naturale?

Libido nelle donne

Molte signore cercano una risposta a questa domanda. Per quanto riguarda le donne, la libido è una “cosa” molto fragile. Ci sono molti fattori che possono disturbarla. Fortunatamente, ci sono dei metodi per innalzarla naturalmente.

Libido delle donne-cosa contribuisce al suo declino?

Molto spesso c’è un raffronto tra la mancanza di desiderio sessuale nel caso delle donne e un rompicapo molto difficile da risolvere. Oltre al paragone stesso, il fatto è che spesso è difficile selezionare la causa specifica della diminuzione della libido femminile. È piuttosto comune quando ci sono almeno diversi fattori. Concentriamoci sul quelli più comuni.

femin plus banner

Cause di diminuzione di libido nelle donne:

  • Età
  • Salute
  • Malattie croniche (come diabete)
  • Disordini ormonali (infatti, un gruppo separato di fattori)
  • Dieta cattiva
  • Stress eccessivo
  • Parto
  • Depressione
  • Alcuni medicinali (ad esempio per le malattie menzionate sopra)
  • Bassa autostima, problemi di accettazione
  • Problemi relazionali

Cause di diminuzione di libido nelle donne

Queste sono solo alcune delle cause più comuni. Una sfida significativa e la diminuzione di libido associata all’età. Ma in questa situazione, si può fare qualcosa a riguardo.

Come stimolare la libido nelle donne? Cambiare la dieta

È da qui che si parte. Vale la pena dare un’occhiata al menu quotidiano. Le regole da seguire sono semplici e generalmente note. Il minimo deve essere principalmente salutare per stimolare la libido femminile.

Significa non solo gettare via i cibi dannosi come quelli da fast-food o le carni grasse. In generale, oltre agli hamburger e ai kebab bisogna sbarazzarsi di tutti i prodotti altamente processati. Questi includono, ad esempio degli spuntini popolari ma anche margarina o piatti “pronti in cinque minuti”. – healthline.com

libido dieta

Il menu adatto per farvi godere di nuovo la vita sessuale deve essere basato su frutta, verdura e cereali. Oltre ad essi, bisogna aggiungere delle fonti di proteine come carne magra, pesce ma anche latticini.

Meno salutare è anche un menu che non fa sentire affamati. Il dimagrimento frequente e radicale può portare a seri problemi di libido. Inoltre altri confortevoli sono deficienze di vitamine e elementi necessari ad un corpo in salute.

Libido nelle donne-afrodisiaci sul menu

Ce ne sono talmente tanti che vale la pena dedicarci un po’ di tempo. Gli afrodisiaci non solo agiscono direttamente sui sensi, sulla circolazione verso gli organi intimi, ma forniscono anche certi ingredienti che assicurano la salute, il benessere e l’energia. Naturalmente, la quantità di questi prodotti nella dieta deve essere dosata. Non bisogna necessariamente mangiarli tutti i giorni.

femin plus banner

Gli afrodisiaci più popolari:

  • Frutti di mare (in particolare ostriche) -non per niente sono al primo posto. Quando pensiamo ad “afrodisiaco if “, di solito parliamo di loro. Tra le altre cose, sono ricchi di zinco, uno degli elementi necessari per la sessualità femminile.
  • Banane-di solito vengono menzionati fra gli afrodisiaci per stimolare la libido femminile per motivi “associativi”. Ma non è solo la forma. La banana contiene molto potassio, un minerale importante per tutto il sistema nervoso. Questi frutti inoltre forniscono una dose rapida di energia considerevole.
  • Cioccolato-principalmente grazie al contenuto di magnesio e triptofano. Quest’ultimo è responsabile della serotonina. Si tratta del cosiddetto ormone della felicità. Una sua mancanza cronica può portare a disordini della libido. Il magnesio influisce sul sistema nervoso. [1]
  • Anice-spesso chiamata pianta dell’amore. Contiene ingredienti che hanno un effetto benefico sulla libido. Questa spezie inoltre da una scarica di energia e un umore migliore.
  • Zafferano-un’altra stanza raccomandata per le donne. Lo svantaggio principale è il prezzo. Tuttavia, è considerata una degli afrodisiaci migliori. In modo interessante, lo zafferano raccomandato anche per la potenza maschile. [2]

Erbe che sostengono la libido femminile

Erbe che sostengono la libido femminile

Un altro ricco gruppo di elementi di supporto naturali. Molto spesso sono componenti di prodotti che aumentano la libido.

  • Radice di albero malese (spesso con il nome tongkat)-questa pianta esotica dal nostro punto di vista presenta molte proprietà interessanti. Influisce sull’equilibrio degli ormoni femminili, e questo, tra le altre cose, significa avere l’opportunità di godersi di più il sesso.
  • Foglie desertiche di Damiana-una delle piante più popolari che migliorano la libido femminile. Il suo compito è quello di aumentare l’idratazione vaginale. Ma in effetti, la Damiana influisce su tutto il corpo. Elimina, tra le altre cose, l’impatto negativo dello stress e migliora l’energia.
  • Liquerizia liscia-un’erba che si concentra principalmente sul benessere. Molto spesso è questo che sta dietro la mancanza di desiderio per fare l’amore. Liquerizia inoltre aggiunge vitalità.
  • Fieno greco – noto principalmente per il suo effetto positivo sui capelli, ma ha molto da dire anche per i problemi di libido. I semi di fieno greco (quelli che vengono usati) supportano le performance sessuali e influiscono sull’esperienza.
  • Ginko biloba-in questo caso, il materiale grezzo officinale è composto dalle foglie. Presenta degli ingredienti che influiscono positivamente sul benessere. Soprattutto, però, migliorano la circolazione e quindi la fornitura di sangue ai genitali. Questo fornisce un piacere migliore.

Prodotti che migliorano la libido femminile-quando bisogna usarli?

In effetti, rappresentano una soluzione solida e dimostrata anche se i problemi non sono cronici. Fortunatamente, se la libido viene lasciata sola, presto o tardi, andrà a diminuire.

Se la vostra carica sessuale e a livelli minimi da molto tempo, vale ancora di più la pena rivolgersi ad un prodotto di questo genere. Sorge quindi la domanda successiva: “quali sono i migliori fra i prodotti disponibili (e ci sono tanti)?”

Prodotti che migliorano la libido femminile-quando bisogna usarli?

Ci sono diverse cose da considerare prima di prendere una decisione. Prima di tutto, la composizione di questi prodotti per la libido femminile. Più è naturale, meglio sarà. Questo spesso significa avere un prodotto sicuro senza effetti collaterali. Naturalmente, bisogna comunque fare dei controlli aggiuntivi. Un consiglio per la scelta di prodotti di questo tipo è la sua popolarità. Anche il prezzo è significativo. In questo caso, è meglio evitare soluzioni molto economiche, perché di solito sono delle truffe.

Femin Plus è uno dei prodotti più scelti per la libido dalle donne. Questa soluzione è naturale al 100%. Contiene fino a 12 (!) Ingredienti. Funzionano in maniera complementare. All’interno di Femin Plus sono presenti quattro omerico delle 5 erbe descritte sopra che supportano la carica sessuale femminile. Tutti gli ingredienti sono stati testati per la sicurezza e sono privi di effetti collaterali. Molte informazioni a riguardo si possono trovare sul sito Web ufficiale del produttore.

Benefici di Femin Plus:

  • Miglioramento significativo della vita sessuale
  • Maggior soddisfazione dal sesso
  • Neutralizzazione delle cause dei problemi di libido
  • Aumento del idratazione vaginale
  • Niente più sbalzi d’umore
  • Miglior energia e umore.

Femin Plus

Maggiori informazioni su FeminPlus.it


  1. Chocolate and women’s sexual health: An intriguing correlation.Salonia A, Fabbri F, Zanni G, Scavini M, Fantini GV, Briganti A, Naspro R, Parazzini F, Gori E, Rigatti P, Montorsi F. J Sex Med. 2006 May;3(3):476-82.
  2. Rahmati, Masumeh & Rahimikian, Fatemeh & Mirmohammadali, Mandana & Azimi, Khadijeh & Goodarzi, Saeid & Mehran, Abbas. (2017). The effect of saffron on sexual dysfunction in women of reproductive age ARTICLE INFO ABSTRACT. Nursing Practice Today. 4. 154-163154.

You Might Also Like