Metodi provati contro la cellulite

Dimagranti che vale la pena utilizzare

Questo è principalmente un problema estetico. Tuttavia, nella sua forma più avanzata, è un disturbo della salute. La cellulite è un problema che si può combattere con efficacia.

Green Barley Plus

Cos’è la cellulite?

Prima di affrontare il problema, vale la pena conoscere il nemico. Per poterlo illustrare, spesso si chiama buccia d’arancia. La cellulite si forma quando compare troppa acqua e grasso appena al di sotto della pelle. Ci sono due tipi di questo problema estetico. Abbiamo l’acqua e abbiamo la cellulite grassa. La prima si chiama cellulite duramente la seconda si chiama cellulite morbida.

Anche se la cellulite associata spesso a persone che non riescono a controllare un peso sano, non è sempre questo il caso. La prima tipologia si verifica precisamente quando il peso è appropriato. Il motivo è l’accumulo di acqua, ma anche di tossine. Il risultato è la cellulite.

Cos’è la cellulite

Che aspetto ha invece la cellulite con il secondo tipo di disturbo? La causa immediata e la crescita di cellule adipose. Questo crea dei “grumi” specifici. I vasi sanguigni si comprimono, questo fra le altre cose rende difficile rimuovere le tossine. Questo tipo di cellulite può verificarsi delle persone che hanno perso peso in maniera rapida. Può portare ad un intervento chirurgico ad una malattia seria.

Fattori che aumentano il rischio di cellulite:

  • Sesso (il problema influisce principalmente le donne)
  • Età (il rischio aumenta attorno ai 30 anni)
  • Dieta
  • Mancanza di attività fisica
  • Squilibri ormonali (ad esempio dovuti alla gravidanza)

Queste non sono tutte le cause possibili, ma sono quelle più comuni. Ed è quello a cui bisogna prestare più attenzione.

Metodi contro la cellulite: prima di tutto la dieta

Il menu quotidiano deve cambiare. Naturalmente, supponendo che non fosse per nulla salutare. La dieta è uno dei metodi per combattere la cellulite, ma è spesso usata anche come elemento di prevenzione.

Una delle regole di base sbarazzarsi dalle tossine del corpo. Questo significa, tra le altre cose, più verdura. In generale, una dieta per combattere la cellulite avrà anche un altro effetto, come quello del dimagrimento. Il menu deve basarsi su frutta, verdura, legumi, carne magra e latticini. Si raccomanda di eliminare i cibi grassi dal menu. Bisogna inoltre limitare il fritto così come le bevande colorate, i prodotti in polvere (quelli “pronti in cinque minuti”). E per quanto riguarda il grasso? Bisogna scommettere su quello di origine vegetale. Deve esserci inoltre il pesce sul menu. Questo assicura una scorta molto essenziale di acidi grassi omega tre.

Metodi contro la cellulite

Abbiamo già il pesce nella dieta, e la carne magra sarà un’altra cosa utile. Perciò, bisogna aggiungere il pollame almeno. Anche l’agnello è ottimo. Cosa importante, bisogna controllare la qualità di carne nella vita. E naturalmente la sua qualità. Ad ogni modo, questo si applica anche agli altri prodotti presenti sul menu. [1]

Dolci e spuntini salati (patatine, cracker) devono essere sostituiti da una certa dose di frutta. Unicamente molto importante dal punto di vista del menu per combattere la cellulite e la vitamina C. Viene usata nella produzione di collagene, importante per l’elasticità della pelle.

Attività fisica e cellulite

Se finora nelle nostre vite non facevamo molto movimento, è tempo di cambiare. Fortunatamente, non bisogna fare enormi sforzi fisici. Certamente, tuttavia, deve essere regolare. Questo è molto importante nella lotta contro la cellulite, ma principalmente dal punto di vista della salute. Il movimento stimola la circolazione, aiuta a rimuovere le tossine dal corpo.

Attività fisica e cellulite

Quale attività bisogna scegliere? Prima di tutto, una adatta a noi. La sua esecuzione dovrà darci piacere. Senza questo aspetto, ci arriveremo molto presto. In secondo luogo, bisogna adattarci alle nostre capacità (livello di forma, età eccetera). Con tutto questo, riduciamo il rischio di farci male.

Possiamo decidere, ad esempio, di correre o andare in bici. Una buona forma di attività è anche quella di fare esercizio a casa. Non bisogna acquistare una iscrizione in palestra fin da subito. [2]

Rimedi casalinghi per la cellulite

Questo è un termine generale per alcune soluzioni e uno dei metodi più di frequente raccomandati è quello della doccia calda e fredda. Migliora l’elasticità dei vasi sanguigni. Questa soluzione può essere utile per combattere la cellulite ma anche come elemento di prevenzione. È meglio farlo ogni giorno. È piuttosto semplice. Si versa sulla pelle l’acqua calda per qualche secondo, poi l’acqua fredda (per lo stesso periodo) e poi nuovamente calda. Questo processo in tre fasi deve essere ripetuto dalle 5 alle 10 volte per ogni ciclo. In ogni punto dove compare la cellulite.

Il massaggio è un altro rimedio casalingo spesso raccomandato. Deve essere energico, quindi bisogna strizzare bene la pelle. È doloroso ma utile. Come una doccia, i massaggio stimola la circolazione sanguigna e aiuta a rimuovere le sostanze dannose dal corpo. Inoltre è importante ricordare di e sfogliare con regolarità la pelle. Si può preparare il feeling a casa, oppure si possono scegliere prodotti già pronte disponibili nei negozi.

Cellulite: soluzioni professionali

Queste includono dei trattamenti nei saloni di bellezza e la chirurgia estetica. Si usa anche il laser per combattere la buccia d’arancia. Di quando in quando, compaiono nuove soluzioni che diventano parte di nuovi trattamenti per la cellulite. La scelta è davvero enorme. Quale trattamento scegliere? In questo caso, il consulto è molto utile e generalmente gratuito. Vale la pena visitare una struttura dove vengono eseguiti questi trattamenti. Si possono trovare non solo nelle grosse città. Sfortunatamente, bisogna aspettarsi un prezzo considerevole. Questi trattamenti non sono economici. Inoltre di solito richiedono diverse visite.

Le preparazioni per combattere la cellulite sono un’altra soluzione professionale contro la cellulite. Ci sono diversi tipi di soluzioni disponibili in questa categoria. Prima di tutto, i cosmetici anticellulite. La scelta di questi preparati e davvero ampia. Molti si concentrano sugli ingredienti che supportano l’azione brucia grassi. Questo è importante nella lotta contro la cellulite. Tali sostanze includono caffeina e carnitina. Un altro gruppo di ingredienti rafforza e sigilla i vasi sanguigni. È un’altra cosa molto importante per stimolare la circolazione.

Cellulite

C’è inoltre un grosso gruppo di compresse contro la cellulite. Quando si scelgono queste compresse, è meglio farsi guidare da due questioni. La loro efficacia e la sicurezza. Queste compresse per la cellulite sono principalmente composte da ingredienti attentamente selezionati.

Una delle soluzioni più popolare al giorno d’oggi è Green Barley Plus. Questo prodotto è inteso per le persone che vogliono perdere peso e sbarazzarsi anche della cellulite. Viene raccomandato anche come elemento di prevenzione.

Green Barley Plus si basa su due ingredienti che si sono mandati molta popolarità grazie alla loro efficacia fra gli esperti e gli utenti. Si tratta del orzo verde (un successo per detox e cellulite) e della garcinia Cambogia (efficace per il dimagrimento). Maggiori informazioni sugli ingredienti si possono trovare sul sito Web del produttore di Green Barley Plus. Questo prodotto è completamente sicuro.

Cosa otteniamo scegliendo Green Barley Plus:

  • Figura snella
  • Dimagrimento efficace
  • Eliminazione delle tossine dal corpo
  • Niente più cellulite (pelle elastica, liscia)
  • Accelerazione del metabolismo
  • Rimozione rapida del grasso in eccesso

Green Barley Plus

Maggiori informazioni su GreenBarleyPlus.it


  1. Sadick N. Treatment for cellulite. Int J Womens Dermatol. 2018;5(1):68–72. Published 2018 Oct 22. doi:10.1016/j.ijwd.2018.09.002
  2. Roe E, Serra E, Guzman G, Sajoux I. Structural Changes of Subcutaneous Tissue Valued by Ultrasonography in Patients with Cellulitis Following Treatment with the PnKCelulitis® Program. J Clin Aesthet Dermatol. 2018;11(3):20–25.

You Might Also Like